Indirizzo PEC - Ordina online in 5 minuti

Il vostro partner per la registrazione del vostro indirizzo PEC

 Indirizzo PEC - registrazione online in modo rapido e semplice

PEC sta per Posta Elettronica Certificata ed è un indirizzo di posta elettronica certificata. Questi indirizzi sono obbligatori per le imprese di nuova costituzione in Italia dal 2009. Dalla fine di novembre 2009, tutti i liberi professionisti devono avere anche un indirizzo PEC. Inoltre, dal novembre 2011, tutte le imprese registrate sono obbligate a creare un indirizzo PEC e a notificarlo alla Camera di Commercio.

La posta elettronica certificata ha la stessa validità legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno. Tuttavia, questo vale solo in Italia e se il mittente e il destinatario hanno un account PEC. In questo modo potrete risparmiarvi il viaggio all'ufficio postale e il costo di una raccomandata con risposta (Raccomandata A/R).

 
 

Per i consulenti fiscali e aziendali!

Siete alla ricerca di una soluzione semplice e veloce per registrare gli indirizzi PEC dei vostri clienti? Offriamo un servizio speciale per i consulenti fiscali e commerciali e ci occupiamo per voi della registrazione dell'indirizzo PEC corrispondente. Dopo l'avvenuta registrazione, riceverete da noi i dati di accesso corrispondenti, che potrete inoltrare direttamente ai vostri clienti. La fatturazione avviene tramite una fattura collettiva che vi verrà inviata a intervalli mensili.

Contattateci per ulteriori dettagli:

Il vostro partner per la registrazione degli indirizzi PEC dei vostri clienti

 Panoramica prezzi indirizzi PEC

 
PEC-Standard
15 € + IVA / anno
PEC-Premium
50 € + IVA / anno
Spazio di memoria
Spazio di memoria
1 GB
Spazio di memoria
2 GB
Archivio
Archivio
clear
Archivio
8 GB
Ampliamento della memoria
Ampliamento della memoria
max. 5 GB (10 € + IVA per GB extra/anno)
Ampliamento della memoria
max 20 GB di mailbox e 20 GB di archivio (10 € + IVA per GB extra/anno)
Notifica di posta in arrivo
Notifica di posta in arrivo
tramite e-mail
Notifica di posta in arrivo
tramite e-mail o SMS
Costi di attivazione
Costi di attivazione
20 € + IVA (una tantum)
Costi di attivazione
20 € + IVA (una tantum)
Notifica dell'imminente rinnovo a pagamento dell'indirizzo PEC
Notifica dell'imminente rinnovo a pagamento dell'indirizzo PEC
done
Notifica dell'imminente rinnovo a pagamento dell'indirizzo PEC
done
  Ordina ora Ordina ora
 
PEC-Standard
15 € + IVA / anno
PEC-Premium
50 € + IVA / anno
Spazio di memoria
Spazio di memoria
1 GB
Spazio di memoria
2 GB
Archivio
Archivio
clear
Archivio
8 GB
Ampliamento della memoria
Ampliamento della memoria
max. 5 GB (10 € + IVA per GB extra/anno)
Ampliamento della memoria
max 20 GB di mailbox e 20 GB di archivio (10 € + IVA per GB extra/anno)
Notifica di posta in arrivo
Notifica di posta in arrivo
tramite e-mail
Notifica di posta in arrivo
tramite e-mail o SMS
Costi di attivazione
Costi di attivazione
20 € + IVA (una tantum)
Costi di attivazione
20 € + IVA (una tantum)
Notifica dell'imminente rinnovo a pagamento dell'indirizzo PEC
Notifica dell'imminente rinnovo a pagamento dell'indirizzo PEC
done
Notifica dell'imminente rinnovo a pagamento dell'indirizzo PEC
done
  Ordina ora Ordina ora

Notifica dell'imminente rinnovo a pagamento dell'indirizzo PEC

Vi informeremo in anticipo via e-mail dell'imminente rinnovo del vostro indirizzo PEC. In questo modo si ha la possibilità di disdire l'indirizzo PEC in tempo, nel caso in cui ci si dimentichi di farlo.

Dominio PEC

Se lo desiderate, possiamo anche registrarvi un dominio PEC personalizzato con il nome della vostra azienda. Per questo, vi addebiteremo costi di attivazione pari a 20 € e costi annuali pari a 50 €. Tuttavia, il prerequisito è che siate in possesso del dominio, poiché è necessario creare le voci DNS corrispondenti.

 Ordina l'indirizzo PEC

Scegli l'indirizzo desiderato

Ordina la tua casella di posta elettronica certificata a un prezzo conveniente
Caratteri ammessi: Lettere minuscole, numeri, underscore, trattino e punto
@pec.
Dominio non valido

 FAQ

Come posso impostare il mio indirizzo PEC nei programmi di posta elettronica o sui dispositivi mobili?

Per configurare l'indirizzo PEC, è necessario creare un nuovo account con i seguenti dati di accesso:

  • Tipo di account: IMAP
  • Server di posta in arrivo: imaps.pec.aruba.it con crittografia SSL tramite la porta 993.
  • Server di posta in uscita: smtps.pec.aruba.it con crittografia SSL attraverso la porta 465.

Posso accedere alle mie mail PEC anche dal browser?

Sì, le vostre mail PEC sono accessibili in qualsiasi momento tramite l'interfaccia web di Aruba PEC (webmail.pec.it).

Dove posso modificare le impostazioni, come la notifica di posta in arrivo per il mio indirizzo PEC?

Sul sito gestionemail.pec.it è possibile effettuare diverse impostazioni per l'indirizzo PEC. Ad esempio, è possibile impostare una notifica via e-mail non appena arriva un messaggio sull'indirizzo PEC.

Devo occuparmi personalmente del rinnovo dell'indirizzo PEC?

No, l'indirizzo PEC viene tacitamente rinnovato da noi ogni anno e addebitato nuovamente. Le disdette devono essere comunicate via e-mail almeno 30 giorni prima della data di scadenza. Prima della data di scadenza, riceverete un'e-mail da parte nostra in cui vi informiamo che l'indirizzo PEC sarà presto in scadenza in modo che avete la possibilità di disdirlo in tempo.

Posso utilizzare l'indirizzo PEC anche all'estero (fuori dall'Italia)?

Sì, è possibile utilizzare l'indirizzo PEC anche all'estero. In questo caso, l'account PEC deve essere utilizzato tramite webmail. Purtroppo, l'impostazione dell'account PEC in programmi di posta elettronica come Outlook non è possibile.

Posso registrare un indirizzo PEC come privato dall'estero (non residente in Italia)?

Sì, è possibile registrare un indirizzo PEC per i privati provenienti dalla Svizzera, Germania, Austria e dal resto del mondo. Tutto ciò che dovete fare è compilare il modulo d'ordine corrispondente sul nostro sito e inviarlo.

Come posso disdire il mio indirizzo PEC?

È possibile disdire un indirizzo PEC esistente rispettando i termini di cancellazione (almeno 1 mese prima della data di scadenza). È sufficiente inviare una semplice e-mail a pec@piloly.com con la comunicazione di disdetta dell'indirizzo PEC desiderato.

Ho bisogno di più spazio di memoria: cosa devo fare?

A tal fine, si prega di inviare un'e-mail a pec@piloly.com in cui si indica il numero di GB di memoria aggiuntiva di cui si ha bisogno per il proprio account PEC. Ci occuperemo quindi dell'aumento della memoria nel più breve tempo possibile.

Quanto tempo ci vuole per registrare un indirizzo PEC e quando sarà attivo?

La registrazione del suo indirizzo PEC avviene solitamente entro poche ore nei giorni lavorativi. Una volta completata la registrazione, riceverà un'e-mail di risposta da parte nostra. Da questo momento il suo indirizzo PEC è attivo e può inviare e ricevere messaggi di posta elettronica.

Ho dimenticato la mia password: cosa posso fare?

Nessun problema. Sullla pagina webmail.pec.it è possibile creare una nuova password tramite la funzione "Password dimenticata".

Richiedere un indirizzo PEC come azienda straniera

Ottenere facile e veloce un indirizzo PEC? Siamo partner di Aruba e registriamo indirizzi PEC (ad esempio nomeditta@pec.it o nomeditta@pecmail.bz.it) per aziende e privati provenienti da Germania, Austria, Svizzera e dal resto d'Europa. Ci occupiamo dell'intero processo di registrazione. Aruba PEC, oltre a Legalmail, è il più grande fornitore di indirizzi PEC in Italia.

Hai ancora domande?

Nessun problema, il nostro supporto sarà lieto di aiutarti.

Stiamo verificando la disponibilità dell'indirizzo PEC ...

Questo sito utilizza dei cookies per scopi funzionali e analitici. Per saperne di più si prega di leggere le nostre disposizioni relative ai cookies. Utilizzando questo sito web l'utente dichiara il proprio consenso a tali disposizioni.